Condizioni Generali

Condizioni di vendita
Questo documento riassume le condizioni di vendita per gli articoli acquistati nel sito web www.zanandreatessuti.it/ecommerce

Accettando la consegna dei prodotti acquistati, il cliente conferma l’accettazione delle condizioni di vendita di seguito riportate.
Zanandrea Tessuti si riserva il diritto di variare il contenuto di tali condizioni. Eventuali modifiche si intendono valide dal momento della loro pubblicazione sul sito. L’attività responsabile del servizio è: Zanandrea Tessuti – Via Casonetto 12 – 36050 Friola di Pozzoleone VI

Navigazione del sito
Nella home page del nostro sito trovi in primo piano la vetrina delle novità e delle varie offerte del momento, accompagnate da una breve descrizione e il prezzo. Cliccando su ciascuna immagine potrai accedere alla scheda di presentazione dell’articolo selezionato e leggerne tutte le informazioni, disponibilità ed approfondimenti vari. Per una ricerca più veloce e mirata, puoi inserire direttamente il nome dell’articolo o delle parole chiave nello spazio bianco in alto a destra, nella casella “cerca”, oppure sfogliare le varie categorie del menu (abbigliamento, sposa, uomo, accessori abbigliamento, casa, arredamento, biancheria casa, ballo/spettacolo).

La ricerca quindi può essere fatta:
-scegliendo uno tra i prodotti in evidenza nella home (offerte speciali ed ultimi arrivi)
-scegliendo tra le categorie (abbigliamento, sposa, uomo, accessori abbigliamento, casa, arredamento, biancheria casa, ballo/spettacolo)
-scegliendo la fascia di prezzo desiderata
-scegliendo nel menu a destra tra l’elenco degli ultimi arrivi

Il tuo ordine
Una volta individuato il prodotto che cerchi, per precedere con l’acquisto sarà sufficiente cliccare sul bottone azzurro “Acquista” col simbolo del carrellino. Ti si aprirà una finestra in cui selezionare la quantità desiderata, la disponibilità a magazzino dell’articolo ed il prezzo unitario. A questo punto sarà sufficiente cliccare il bottone “Aggiungi al carrello” ed uscire cliccando sulla piccola croce sul margine in alto a destra della finestra. Ripeti l’operazione per tutti i prodotti che sei interessato ad acquistare.
All’interno della scheda informazioni di ciascun tessuto viene indicata la quantità minima acquistabile (1 metro lineare). Il prezzo unitario indicato si riferisce quindi all’acquisto della quantità minima di prodotto. Nel caso in cui la quantità minima acquistabile sia fissata ad esempio ad 1 metro, il prezzo unitario si riferirà all’acquisto di 1 pezzo di stoffa della lunghezza di 1 metro, e così via.

A questo punto per completare l’acquisto ti dovrai spostare alla voce “Carrello”, presente sul menu in alto e su quello laterale a destra. Qui verrà visualizzato il riepilogo del tuo ordine del tipo “immagine prodotto/nome prodotto/quantità/prezzo unitario/prezzo totale” e il relativo calcolo dell’ammontare IVA. Ti viene chiesto di completare il form inserendo i dati personali e di fatturazione, l’indirizzo di spedizione. Con questi dati verranno calcolati automaticamente il costo di spedizione della merce e la spesa totale.

Ti chiediamo di verificare sempre la correttezza di tali dati, dell’indirizzo, del CAP, e di inserire sempre un recapito telefonico e un indirizzo e-mail. E’ per noi fondamentale avere la possibilità di contattarti, nel caso fossimo momentaneamente sprovvisti di alcuni articoli, ed è fondamentale per lo spedizioniere (SDA o TNT) poter raggiungere telefonicamente un cliente, nel caso non lo avesse trovato a casa il giorno della consegna. Addirittura TNT stessa avverte via e-mail il cliente, indicando il giorno previsto per il passaggio del suo incaricato.

A questo punto non resta che cliccare il bottone “Acquista” e si aprirà la pagina per scegliere le modalità di pagamento.

Metodi di pagamento
La tabella sulla sinistra ti mostrerà un riepilogo dei dati del tuo ordine, mentre quella sulla destra ti guiderà nella scelta della modalità di pagamento, cliccando sull’opzione desiderata. Il pagamento può avvenire:
-Con Carta di Credito VISA o Mastercard al momento della conferma dell’ordine. In questo caso ti sarà chiesto di inserire Nome e Cognome dell’intestatario della carta, numero e data di scadenza della stessa. In alcuni casi ti sarà chiesto di inserire anche un security code, in modo da rendere la transazione il più sicura possibile. Una volta verificati i dati, proseguiremo con l’accettazione del tuo ordine (nel caso ci fossero problemi con l’autorizzazione, ti verrà comunicato, nel giro di poche ore, l’eventuale problema con la carta di credito).
-Con conto Paypal. Anche in questo caso di verrà chiesto di accedere al tuo account Paypal e di inserire i tuoi dati.

Conferma d’ordine
Ora non ti resta che controllare che tutto sia stato inserito correttamente:
-prodotti scelti e quantità
-indirizzo per la consegna
-metodo di spedizione prescelto
Nel caso in cui i dati siano corretti, basterà confermare ciccando “Continua” per inoltrare l’ordine definitivo. In breve tempo riceverai un mail automatica di conferma. Da questo momento in poi verrai avvisato sullo stato della spedizione ogni qualvolta si verificherà un rilevante cambio di stato dello stesso (processo di lavorazione dell’ordine da parte del magazzino, spedizione dello stesso).

Metodi di spedizione
Noi utilizziamo il corriere SWA, che ci garantisce tempi di consegna di 3 o 4 giorni dal momento della spedizione dal nostro negozio.

Tempi di spedizione
La spedizione sarà effettuata entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione dell’ordine. Se ci fosse un qualsiasi problema da parte nostra, sarai prontamente avvertito.

Costi di spedizione
Il costo di spedizione dipende dalla quantità di merce richiesta, dalle dimensioni del pacco e dal tipo di pagamento richiesto. Di norma, per le spedizioni sul territorio nazionale il costo è di 10 euro, escluse le isole. In questo caso infatti la tariffa varia a seconda della destinazione specifica.

Spedizioni all’estero
Zanandrea Tessuti da la possibilità di effettuare spedizioni in tutta Europa. Le tariffe, in questo caso, variano a seconda del paese in cui verrà richiesto di consegnare il pacco.

Assicurazione
Tutte le spedizioni sono assicurate. A tal fine è necessario che il cliente, all’atto del ricevimento della merce, verifichi attentamente l’imballo esterno. Qualora ne sia accertata la non perfetta integrità, il cliente dovrà immediatamente farlo presente al corriere, indicando espressamente nella bolla di consegna che la merce viene accettata con riserva. L’assicurazione non opera nel caso in cui il cliente abbia ricevuto il prodotto senza verificarne l’imballo e senza esprimere riserve.

Prezzi 
I prezzi applicati a ciascuna vendita sono indicati nel catalogo del venditore in vigore al momento dell’acquisto. I prezzi sono esposti in moneta Euro e si intendono fermi ed irrevocabili fino ad una diversa pubblicazione sul sito. Nel sito web i prezzi sono comprensivi di Iva. Al valore totale dell’ordine viene aggiunto un importo pari alle spese di spedizione e imballaggio. Questo importo viene calcolato in automatico e mostrato al cliente al momento dell’acquisto sulla base del peso e della destinazione della merce acquistata.

Tutela della Privacy ai sensi della Legge 31/12/1996 N. 675
Con la compilazione del modulo d’ordine, acquisite l’informazioni di cui all’art. 10 della legge 675/96, il Cliente dà il suo consenso a mettere a disposizione i suoi dati personali che saranno utilizzati ai soli fini commerciali, fiscali, amministrativi e informativi inerenti all’attività della Ditta.
Ai sensi dell’art. 10 della Legge N° 675 del 31.12.1996 (Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali), la Ditta, con riferimento ai dati personali acquisiti o che verranno acquisiti in relazione ai rapporti contrattuali intercorsi con il Cliente o a quelli che potranno essere tenuti in futuro, informa che:

- la raccolta o comunque il trattamento dei dati personali ha l’esclusiva finalità di poter svolgere in modo adeguato la propria attività economica; che i dati personali sono e saranno trattati in modo lecito e secondo correttezza e comunque nel rispetto della citata Legge, sia con sistemi informatizzati che cartacei;
- la raccolta dei dati personali ha natura obbligatoria, dovendosi dar corso agli adempimenti di legge anche fiscale;
i dati potranno essere comunicati ad organizzazioni terze esclusivamente per lo svolgimento del rapporto con la Ditta e nell’ambito degli incarichi alla essa conferiti;
- in qualsiasi momento il Cliente potrà accedere liberamente ai propri dati per aggiornarli, modificarli, integrarli o semplicemente opporsi al loro utilizzo, per le formalità qui indicate, scrivendo alla sede della Ditta
il titolare del trattamento dei dati è Sarah Zaramella, rappresentante legale della Ditta.

Diritto di Recesso (D.Lgs. n.185/99)
I prodotti per cui l’acquisto ed i pagamento viene perfezionato sul nostro sito, come per tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro un termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto del bene al netto delle spese di spedizione e di incasso.

Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende.
Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) tessuti usati, incompleti od altro che renda invendibile il prodotto.
b) prodotti “prenotati” dal consumatore.

Modalità di esercizio del diritto di recesso
Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Zanandrea Tessuti – Via Casonetto 12 – 36050 Friola di Pozzoleone VI.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti che si intende restituire, nonché indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all’indirizzo che provvederemo a comunicare.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l’integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

Foro competente 
Per qualunque controversia è competente il Foro di Vicenza (Italia).

Lingua 
Le presenti condizioni di vendita sono redatte e visibili in lingua italiana. Per l’esecuzione, l’applicazione e l’interpretazione delle condizioni di vendita, l’unica versione che farà fede tra le parti è quella in lingua italiana.

Assistenza
Tessuti Zanandrea garantisce e riserva ai clienti un accurato Servizio Clienti che risponderà ad ogni richiesta d’informazione e accoglierà eventuali suggerimenti e reclami. Si accede al Servizio Clienti inviando un messaggio di posta elettronica utilizzando il form presente nella pagina “contatti”.